InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Basket

Supercoppa: Esordio della Gevi Napoli Basket a Scafati nel derby

17/10/2020

Supercoppa: Esordio della Gevi Napoli Basket a Scafati nel derby

Prima gara ufficiale della stagione per la GeVi Napoli Basket. La squadra di coach Sacripanti, affronta domani al Palamangano, alle ore 18, la Givova Scafati per la seconda giornata della Supercoppa Centenario di Serie A2 Old Wild West. La squadra di Coach Sacripanti è inserita nel girone arancione insieme a San Severo, Latina, ed appunto Scafati. La gara GeVi Napoli Basket - Allianz Pazienza Cestistica San Severo, rinviata domenica scorsa, sarà recuperata martedì 27 Ottobre 2020 alle ore 20,30 al PalaBarbuto.

Il Coach della Generazione Vincente Napoli Basket Stefano Sacripanti è intervenuto nel corso della trasmissione Radio Goal, in programma su Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale della Gevi Napoli Basket.

“ Siamo davvero dispiaciuti di non aver potuto disputare la gara con San Severo, eravamo pronti per giocare. Veniamo da due settimane di soli allenamenti, senza partite e questo ha un po' cambiato il nostro piano di marcia nell’avvicinamento alla gara di Scafati. Speriamo di essere pronti contro una squadra davvero forte, con giocatori di primissimo livello, con ambizioni importanti. Scafati è una squadra di grande tradizione con un Presidente, Longobardi, che ha fatto pallacanestro d’eccellenza nella sua città, un ottimo allenatore e giocatori che han fatto bene sia in A1 che in A2. Sarà una bellissima partita, ed un test importante anche per noi per vedere il nostro livello allo stato attuale.”

“La partita della prima giornata tra Latina e Scafati dimostra che, dopo tanta pausa dalle gare ufficiali, può succedere davvero di tutto in questi match. Noi, da marzo, abbiamo giocato solo il torneo di Caserta, con due buone partite, e dunque ci manca sicuramente la “gara.”

"Purtroppo, a causa di questo terribile virus siamo stati costretti a rinviare la prima gara ufficiale della stagione ma, nonostante tutto, credo che in un posto grande come un Palazzetto, non sia un problema far entrare, in massima sicurezza 800 persone. Non è in luoghi come Cinema e teatri, ben controllati, che sta dilagando il contagio. Lo sport è una questione importante per tutti. Sia per noi professionisti che per la gente che può distrarsi attraverso le gare. Dobbiamo essere bravi e cercare di rispettare tutte le regole che vengono date. Speriamo che tutto possa andare avanti nel miglior modo possibile"

“Aspettiamo con desiderio la partita di domenica. Abbiamo preparato tutto, speriamo sia un bello spettacolo, poter avere due squadre di alto livello in pochissimi chilometri è sicuramente una grande cosa per tutto il territorio.”

"Al momento Ci piacerebbe poter mostrare un certo tipo di difesa, un grande atletismo, alzare intensità con i nostri cambi sistematici. Mi piacerebbe che la squadra mostrasse grande aggressività sia in attacco che in difesa, il nostro percorso vuole portarci fino a questo. Speriamo di averne tempo e possibilità."

“Sia Mayo che Parks si stanno inserendo davvero bene dal punto di vista umano, sono due persone molto piacevoli e professionali. Parks ha un atletismo davvero eccezionale, Mayo è un giocatore di ottima tecnica. Il gruppo è davvero sano, e tutti sembrano davvero sapere dove vogliamo andare.”

Il match sarà trasmesso in diretta su LNP TV Pass. Lega Nazionale Pallacanestro dà la possibilità di acquistare l'abbonamento a LNP TV Pass, che consente la visione di tutte le partite di Serie A2 Old Wild West. Sarà inoltre possibile seguire l'incontro in differita sull'emittente regionale Telecaprisport, TV ufficiale della Gevi Napoli Basket, martedì sera 21 ottobre alle ore 19 ed alle ore 22,30 sul canale digitale terrestre numero 74.

 

Fonte: Ufficio Comunicazione Napoli Basket 

twitter