InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Napoli - Atalanta 4 - 1. Poker per gli azzurri e terza vittoria consecutiva.

17/10/2020

Napoli - Atalanta 4 - 1. Poker per gli azzurri e terza vittoria consecutiva.

 Al San Paolo va in scena il big match di giornata tra Napoli ed Atalanta. Gattuso sceglie il 4-2-3-1, tra i pali Ospina preferito a Meret. In difesa la coppia Manolas e Koulibaly con Hysaj e Di Lorenzo esterni. A centrocampo fa l'esordio Bakayoko insieme a Fabian Ruiz. Dietro ad Osimhen senza Insigne giocano Lozano, Mertens e Politano. Gasperini sceglie il 3-4-3 e si affida all'ex Zapata supportato da Gomez ed il ritrovato Ilicic.

Gli azzurri partono subito forte rendendosi spesso pericolosi. Al 23' Di Lorenzo crossa dalla destra, Sportiello sfiora la palla che finisce sui piedi di Lozano che realizza la rete del vantaggio. Il Napoli non si ferma, al 27' Mertens serve ancora Lozano che dal limite realizza la doppietta personale. L'Atalanta sembra spaesata e gli azzurri ne approfittano. Al 30' Politano di sinistro colpisce per la terza volta la porta difesa da Sportiello. La difesa dei bergamaschi soffre l'attacco azzurro. Sul finire di primo tempo arriva il poker firmato da Osimhen che di destra da fuori area supera l'estremo difensore nerazzurro.

Nella ripresa Gasperini cerca di corre ai ripari inserendo Djimisiti e Mojica per Palomino e Zapata. Pochi minuti dopo entra anche Lammers. per Gomez. Il Napoli abbassa il baricentro. Gattuso toglie Politano autore di una splendida prestazione ed inserisce Ghoulam. Le squadre iniziano ad essere stanche ed il ritmo cala. L'Atalanta sembra più propositiva, al 69' il neo entrato Lammers realizza la rete del 4 a 1. Nel finale spazio per Malcuit e Lobotka al posto di Bakayoko e Mertens. Girandola di sostituzioni vista la stanchezza. Non succede più nulla. Al Napoli basta uno splendido primo tempo per ottenere i tre punti. Prestazione davvero entusiasmante degli azzurri che ottengono la terza vittoria su tre partite giocate.

Domenico Paradiso  

twitter