InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Il Benevento contro la Samp al Vigorito per riprendere veloce il cammino in campionato

06/02/2021

Il Benevento contro la Samp al Vigorito per riprendere veloce il cammino in campionato

Nel 21esimo turno della Serie A 2020/21 il Benevento sarà di scena al Vigorito alle 12e30 di domani contro una Sampdoria in crescita continua; arbitro Aureliano di Bologna. Il Benevento, reduce dalla brutta sconfitta contro l’Inter per 4 a 0 in trasferta, dovrà essere molto concentrato con un avversario sempre insidioso come la Samp, per non perdere punti preziosi sul cammino verso la salvezza, in un match che si annuncia difficile contro una squadra organizzata e capace di sfoderare ottime prestazioni contro qualunque avversario.

Ranieri potrebbe schierarsi con un 4-4-2 con Keita al fianco di Quagliarella, calciatore dal curriculum calcistico incredibile che rappresenta da sempre una minaccia costante in area di rigore con la sua tecnica ma anche con la sua enorme intelligenza calcistica.

Il Benevento con il 4-3-2-1 dovrà trovare gli stimoli giusti per essere concentrato e cattivo in zona goal. Inzaghi potrebbe affidarsi a Glik e Caldirola in difesa davanti a Montipò con Depaoli (o Improta) a destra e Barba a sinistra; centrocampo con Hetemaj, Schiattarella e Ionita ed in attacco il trio R. Insigne, Caprari e Lapadula

La squadra giallorossa dovrà impostare una gara d’attacco tentando di restare unita in tutti i suoi reparti per contrastare una compagine organizzata sul piano del gioco e capace di tenere molto la palla per poi tentare di accendere il match con giocate fulminee in attacco. Contro la Samp hanno sofferto in molti e quindi non sarà facile, ma i sanniti hanno le carte in regola per guadagnare l'intera posta in palio e restare nelle zone alte della classifica.

Gennaro Perna 

twitter