Notizie » Calcio » Napoli

21/02/2021
Un Napoli poco propositivo perde meritatamente a Bergamo per 4 a 2. Paura per Osimhen
Nella 23esima giornata, il Napoli perde con l'Atalanta con il risultato di 4 a 2 al termine di una prova non positiva sia sul piano del gioco che dell’agonismo messo in campo. I partenopei sono apparsi rinunciatari nel primo tempo e solo dopo il goal subito nella ripresa hanno iniziato a cercare di produrre gioco. La rete di Zielinski ha di fatto riacceso per qualche minuto la gara subito però stroncata dagli uomini di Gasperini con i goal del 2 a1 e 3 a 1.
Questa sconfitta non consente ai partenopei di migliorare la posizione in classifica e chiude un trittico di partite con Juventus, Granada e Atalanta con due sconfitte ed una vittoria. Dal canto suo l'Atalanta è riuscita ad imprimere il suo ritmo alla gara, fin dalle prime battute, al punto che il Napoli è sembrato imbrigliato in una trama di gioco lenta e senza idee.
L'Atalanta senza scomporsi è sempre stato in controllo del match e sembrava in fiducia in tutte le zone del campo, trovando il goal con Zapata ad inizio ripresa.
Migliore in campo per l'Atalanta Muriel capace di ritrovarsi in questa stagione con una continuità realizzativa ottimale. Migliore invece per i partenopei è Politano che si è ripreso con una discreta prestazione di sostanza e tenacia, bello l'assist per Zielinski del momentaneo pareggio azzurro. Ora fari puntati alla partita di ritorno di Europa League contro il Granada di giovedì per tentare una disperata rimonta e la qualificazione in Europa League.
Gennaro Perna
