InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Un Napoli poco propositivo perde meritatamente a Bergamo per 4 a 2. Paura per Osimhen

21/02/2021

Un Napoli poco propositivo perde meritatamente a Bergamo per 4 a 2. Paura per Osimhen

 Nella 23esima giornata, il Napoli perde con l'Atalanta con il risultato di 4 a 2 al termine di una prova non positiva sia sul piano del gioco che dell’agonismo messo in campo. I partenopei sono apparsi rinunciatari nel primo tempo e solo dopo il goal subito nella ripresa hanno iniziato a cercare di produrre gioco. La rete di Zielinski ha di fatto riacceso per qualche minuto la gara subito però stroncata dagli uomini di Gasperini con i goal del 2 a1 e 3 a 1. 

Questa sconfitta non consente ai partenopei di migliorare la posizione in classifica e chiude un trittico di partite con Juventus, Granada e Atalanta con due sconfitte ed una vittoria.  Dal canto suo l'Atalanta è riuscita ad imprimere il suo ritmo alla gara, fin dalle prime battute, al punto che il Napoli è sembrato imbrigliato in una trama di gioco lenta e senza idee. 

L'Atalanta senza scomporsi è sempre stato in controllo del match e sembrava in fiducia in tutte le zone del campo, trovando il goal con Zapata ad inizio ripresa. 

Gattuso ha provato con l’ingresso di Insigne, Koulibaly e Ghoulam ad imprimere un cambio di marcia dalla panchina ma il Napoli è stato incapace di variare il suo spartito tattico. 

Migliore in campo per l'Atalanta Muriel capace di ritrovarsi in questa stagione con una continuità realizzativa ottimale. Migliore invece per i partenopei è Politano che si è ripreso con una discreta prestazione di sostanza e tenacia, bello l'assist per Zielinski del momentaneo pareggio azzurro. Ora fari puntati alla partita di ritorno di Europa League contro il Granada di giovedì per tentare una disperata rimonta e la qualificazione in Europa League.

Gennaro Perna

twitter