Notizie » Calcio » Napoli

27/02/2021
Napoli Benevento: derby campano al Maradona. per gli azzurri vietato sbagliare
Archiviata per il Napoli anche l’Europa League con il grande rammarico di non essere riusciti a proseguire la corsa europea con un avversario tranquillamente alla portata, ora resta solo il campionato. Obiettivo degli azzurri è raggiungere la qualificazione champions, traguardo vitale anche per le finanze societarie. Allo stadio “Maradona “ arriva il Benevento pronto a vendicare la sconfitta dell’andata e contemporaneamente allungare la striscia di risultati positivi.
Per il Napoli giungono buone notizie dagli ultimi allenamenti. Ritornano disponibili Demme, Hysai ed Ospina. In porta, però, ci sarà molto probabilmente ancora Meret, con una linea difensiva a quattro composta da Ghoulam, finalmente al rientro da titolare, e Di Lorenzo sulle corsie esterne con Koulibaly e Rrhamani centrali. Ballottaggio a centrocampo tra Demme e Fabian, con quest’ultimo leggermente favorito. A completare la linea mediana ci saranno Bakayoko ed Elmas che daranno supporto a Zielinski, Insigne e Politano in attacco.
Pippo inzaghi schiera la sua squadra con il solito modulo 4-3-2-1 che fino ad ora ha così ben figurato. I Sanniti occupano una tranquilla posizione di classifica e continuando con questo trend non faticheranno a raggiungere una meritata salvezza. I giallorossi oltre ad essere equilibrati in ogni reparto presentano anche delle buone individualità ma il Napoli ha il dovere di fare bottino pieno nelle prossime tre giornate per poi prepararsi al meglio agli scontri diretti con Milan, Juventus e Roma che saranno sicuramente determinanti per l’esito di questo campionato. Arbitrerà l’incontro abisso di Palermo con sacchi in sala Var
Francesco Minervino
