Notizie » Calcio » Napoli

28/02/2021
Napoli - Benevento: per gli azzurri un derby da vincere per rilanciarsi in classifica
Archiviata l'eliminazione dall'Europa League, il Napoli torna in campo al Diego Armando Maradona nel derby campano contro il Benevento. Gli azzurri hanno necessità di vincere per rilanciarsi in classifica. Gattuso recupera alcuni indisponibili e potrebbe optare per un 4-3-3.
Tra i pali dovrebbe giocare ancora Meret visto che Ospina è reduce da un infortunio. In difesa la coppia centrale scelta è Koulibaly-Rrahamani con Maksimovic che scivola in panchina: sulle corsie esterne, Di Lorenzo e Mario Rui ma é prontissimo Ghoulam autore di un ottimo spezzone di gara in Europa. A centrocampo Bakayoko, Zielinski e Fabian Ruiz. In avanti, senza punte di ruolo, Politano potrebbe giocare come falso nueve supportato da Insigne ed Elmas.
Il Benevento, protagonista di un'ottima stagione deve rinunciare a Glik squalificato, Improta e Iago Falque fuori per infortunio. La punta centrale sarà ancora una volta Lapadula supportato da Caprari e Ionita per cercare gol pesanti. Il match come tutti i derby regalerà sicuramente emozioni.
Domenico Paradiso
