InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Sassuolo-Napoli: trasferta difficile per gli azzurri che al Mapei Stadium inseguono la continuità

02/03/2021

Sassuolo-Napoli: trasferta difficile per gli azzurri che al Mapei Stadium inseguono la continuità

 Nell’incontro valevole per la 25° giornata del campionato di serie A, la sesta del girone di ritorno, Il Napoli, sesto in classifica con 43 punti insieme alla Lazio, affronta in trasferta, fischio di inizio previsto domani alle 18:30 al Mapei Stadium, il Sassuolo, ottavo a quota 35 insieme al Verona ma con una partita in meno in virtù del rinvio della sfida con il Torino programmata per lo scorso fine settimana. Un solo risultato a disposizione per il club presieduto da De Laurentiis che non può prescindere dal puntare alla conquista del bottino pieno perché solo un filotto di successi può alimentare le speranze di conquistare uno dei piazzamenti che qualificano alla fase a gironi della prossima Champions League.

La vittoria conquistata domenica contro il Benevento, abbinata ai risultati negativi ottenuti nello scorso fine settimana dalle dirette rivali, ha consentito ai partenopei di rimettersi in corsa ma in attesa di quella che potrebbe definirsi come una settimana da brividi, trasferte contro Milan, Juventus, ancora da definire, e Roma, occorre assolutamente trovare la continuità sia di risultati che di gioco così da recuperare la piena consapevolezza dei propri mezzi ed essere capaci di potersi giocare le proprie carte in una corsa punto a punto che vede protagoniste cinque squadre raccolte nel giro di tre punti. Diventa ora obbligatorio eliminare errori ed incomprensibili leggerezze, l’ultima delle quali ci si augura sia stata il cartellino rosso ingenuamente rimediato da Koulibaly nel finale di un confronto già chiuso e che costringerà il senegalese ai box per scontare il turno di squalifica inflittogli dal giudice sportivo.

Il graduale recupero dei giocatori infortunati aumenta le rotazioni a disposizione dell’allenatore che nell’ultima partita e mezzo ha riscoperto anche un Ghoulam che sembra potersi esprimere su livelli di rendimento più che accettabili ma dovrà essere bravo a gestire le forze a sua disposizione per prevenire il rischio di eventuali infortuni. Determinante approcciare il match nel migliore dei modi contro una rivale che, rispetto alla partita vinta all’andata, non dovrebbe stravolgere i suoi principi di gioco e che potrà scendere in campo forte dell’allenamento svolto in questi giorni nei quali non ha dovuto affrontare l’impegno agonistico. Particolare attenzione dovrà prestare la retroguardia campana all’inserimento tra le linee dei trequartisti neroverdi che potrebbero creare la superiorità numerica se i centrocampisti non sapranno effettuare con prontezza l’azione di schermo. Per quanto concerne la scelta della formazione iniziale Maksimovic affiancherà Rrahmani al centro della difesa mentre Ospina potrebbe rilevare Meret tra i pali e Demme avvicendare Bakayoko come play davanti alla difesa

Andrea Addezio

 
 
twitter