InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Benevento

Il Benevento sconfitto 2 - 0 a Milano. Decisiva la gara con il Cagliari?

03/05/2021

Il Benevento sconfitto 2 - 0 a Milano. Decisiva la gara con il Cagliari?

Sabato sera il Benevento di mister Inzaghi è stato sconfitto nel 34esimo turno della serie A 20/21 da un buon Milan per 2 a 0, non riuscendo quindi ad avanzare in classifica per presentarsi al meglio al delicato match interno di domenica prossima al Vigorito contro il Cagliari.

E’ proprio il Cagliari di mister Semplici ad aver superato i sanniti in classifica, dopo l'importante pareggio esterno ottenuto al Maradona contro il Napoli nei minuti di recupero.

Ora il match di domenica prossima ha il senso dell’ultima spiaggia per i giallorossi beneventani che hanno la necessità unica e sola di vincere e conquistare i tre punti con i quali potrebbero sopravanzare i sardi e rivedere in parte "la luce" dell'agognata salvezza, fermo restando che è ancora tutto in "divenire".

Il Cagliari ieri è parso in buona condizione fisica e ha un organico che, onestamente, poteva ambire ad altri traguardi. Di certo, per i ragazzi di Inzaghi non sarà una passeggiata ma, dopo un girone di andata di buonissimo livello, sarebbe delittuoso sciupare tutto ora. Occorrono nervi saldi, grande generosità e abnegazione e "cattiveria" sotto rete per non gettare alle ortiche il lavoro fin qui svolto. 
 
Gennaro Perna

 

 

twitter