InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Eventi

Napoli: dal primo al tre luglio Convegno internazionale su Raffaello.

29/06/2021

Napoli: dal primo al tre luglio Convegno internazionale su Raffaello.

L'evento è organizzato dall’Università della Campania Luigi Vanvitelli, in collaborazione con il Museo e Real Bosco di Capodimonte

 Dal primo al tre luglio si terrà a Napoli e a Santa Maria Capua Vetere il Convegno Internazionale Raffaello 1520-2020 (+1), originariamente previsto per i giorni 3-5 giugno 2020 e rimandato per via dell’emergenza pandemica. 

Il convegno internazionale Raffaello 1520-2020 (+ 1) è organizzato dall’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, in collaborazione con il Museo e Real Bosco di Capodimonte, ha ottenuto il patrocinio del Comitato nazionale per la celebrazione dei 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio ed è stato rinviato di un anno a causa della pandemia, come la mostra Raffaello a Capodimonte. L’officina dell’artista (fino al 13 settembre 2021), a cura di Angela Cerasuolo e Andrea Zezza, in corso al Museo e organizzata dagli stessi enti.

Il convegno si propone di offrire una occasione di confronto tra i maggiori studiosi europei del maestro urbinate, di consentire una riflessione e una discussione comune su alcuni dei temi principali emersi in questi decenni di studi e di discutere delle numerose prospettive di ricerca aperte in questi anni.

Per estendere la platea, limitata dal contingentamento, sarà possibile seguire i lavori in modalità live streaming collegandosi al seguente link:
https://livestream.com/unicampania/raffaello1520-2020

 

 

 

 

Fonte: ufficio stampa Università - Museo Capodimonte

 
twitter