InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Calcio, serie A: il 'Punto' sulla terza giornata di campionato

14/09/2021

Calcio, serie A: il 'Punto' sulla terza giornata di campionato

Nella terza giornata della serie A 2021/22 tante emozioni regalate dalle squadre impegnate in un torneo che sta offrendo spunti interessanti. Andiamo ad analizzare le 10 partite

- Milan vs Lazio 2 - 0: il Milan è ormai una realtà del campionato in ottica scudetto. Bene tutta la squadra ma su tutti uno splendido Tonali, giocatore che rappresenta il giusto mix di qualità e quantità. Bene anche Ibrahimovic in rete al rientro. Lazio troppo nervosa da rivedere contro le grandi.

- Sampdoria vs Inter 2 - 2: i nerazzurri mancano l'appuntamento con la vittoria. Uno splendido goal su punizione di Dimarco e un tiro a volo di Lautaro non bastano. Bene i padroni di casa in rete con Yoshida e l'ottimo Augello.

- Empoli vs Venezia 1 - 2: i toscani non riescono a dar seguito alla vittoria esterna a Torino contro la Juve e fanno un passo indietro sul piano del gioco. Il Venezia continua ad essere veloce e ben organizzato e vince meritatamente in trasferta.

- Napoli vs Juventus 2 - 1: partita non troppo bella con una Juve cinica nel primo tempo contro un Napoli sterile in fase offensiva. Gli azzurri crescono nella ripresa e vincono con il grande valore aggiunto rappresentato al momento da Spalletti capace di cambiare l’impostazione tattica della squadra. Mostruoso Koulibaly, autore anche del goal decisivo.

- Spezia vs Udinese 0 - 1: partita non troppo affascinante che vede l’Udinese portarsi al secondo posto in classifica con due vittorie ed un pareggio all’attivo. Lo Spezia è ancora un piccolo cantiere da organizzare.

- Roma vs Sassuolo 2 - 1: I giallorossi conquistano 3 punti importanti ma gli emiliani non meritavano la sconfitta. Dionisi ha preso bene l’eredità di De Zerbi. Mourinho è sempre un valore aggiunto motivazionale.

- Atalanta vs Fiorentina 1 - 2: i bergamaschi perdono senza mostrare segnali di crescita e distratti dalla Champions. Sembra la solita partenza a rilento della squadra di Gasperini. La Fiorentina ha ormai le sembianze di Italiano, ottimo profilo crescente tra gli allenatori emergenti.

- Cagliari vs Genoa 2 - 3: Primo successo stagionale del Genoa che cresce nel progetto tecnico di Ballardini. Il Cagliari in vantaggio per 2 reti a 0, crolla sia fisicamente che mentalmente nella ripresa.

- Bologna vs Verona 1 - 0: Bella partita scoppiettante decisa dal goal del gioiellino Svanberg, bene anche Arnautovic. Verona, ancora a zero punti, con tanto lavoro da fare per Di Francesco.

- Torino vs Salernitana 4 - 0: Il Torino inizia a correre come vuole Juric e vince senza problemi legittimando il successo nella ripresa. I campani hanno manifestato ancora difficoltà di adattamento alla massima serie e sono ancora a zero punti. 

Gennaro Perna

twitter