InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Leicester-Napoli 2-2: Osimhen acciuffa gli inglesi, pari al cardiopalma per gli azzurri

16/09/2021

Leicester-Napoli 2-2: Osimhen acciuffa gli inglesi, pari al cardiopalma per gli azzurri

Si prospetta una gara degna di altre competizioni al King Power Stadium, dove i campioni d'Inghilterra del 2016 ospitano il Napoli di Spalletti. Le scelte di Rodgers, ricadono sul 4-3-3; al centro della difesa con Vestergaard c'è Evans. Riposa Tielemans ma non Ndidi. Iheanacho punta centrale. Davanti ad Ospina dalla parte opposta, Koulibaly e Rrahmani, Zielinski torna titolare, gli esterni sono Lozano ed Insigne.

Primo tempo con un ottimo Napoli, ai punti anche meglio dei padroni di casa. La prima conclusione parata da Schmeichel è di Osimhen, ma la reazione delle Foxes non si fa attendere. Prima Ospina si supera su Barnes, poi la difesa azzurra non segue Perez che su cross dalla destra batte il portiere al volo al 9'. Contro reazione e davvero solo Napoli con un tiro a bersaglio senza pareggio finale. Occasioni da segnalare, un tiro di poco fuori di Insigne, il salvataggio di Castagne su Zielinski e soprattutto la parata di reattività di Schmeichel su inserimento ed incornata di Lozano. Ritmi da calcio inglese, che gli azzurri assolutamente non hanno sofferto. Ma non pareggiare subito al rientro, è molto pericoloso.

Male al rientro i partenopei, dapprima un gol viene annullato per off side millimetrico a Daka, poi Barnes con un bel diagonale raddoppia al 64'. Sembra fatta per le Foxes, al 69' però, azione veloce, magia di Osimhen tra controllo e pallonetto ed è tutto riaperto. Spalletti effettua due cambi per volta, stravolgendo man mano le tattiche ed alla fine ha ragione. Sembra tutto spegnersi nell'ennesima respinta di Schmeichel su Elmas, ma a tre dalla fine un centro di Politano viene colpito di testa, ancora da Osimhen. 2-2 ed il Napoli sfiora anche il terzo con un'inzuccata di Rrahmani. Pari importantissimo degli azzurri in Inghilterra. Girone ancora lungo.

Vincenzo Capuano
 

twitter