InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Benevento

Benevento:  guadagnare punti ad Ascoli per restare agganciato al treno promozione

17/09/2021

Benevento: guadagnare punti ad Ascoli per restare agganciato al treno promozione

Il Benevento sarà impegnato domani pomeriggio alle 14 in trasferta in un match difficilissimo contro l’Ascoli primo in classifica a punteggio pieno con nove punti in tre giornate. I giallorossi in campo per ottenere il primo successo esterno in questo campionato dopo la sconfitta di Parma e il recente pareggio interno contro un ottimo Lecce.

La squadra bianconera, invece, vorrà ottenere un’altra vittoria per consolidare il percorso che la vede in testa dopo aver vinto con Cosenza, Perugia e Como sempre con un solo goal di scarto. 

Caserta dovrà trovare equilibrio tattico con il 4-3-3 in difesa Glik e Barba davanti a Paleari con Letizia e Masciangelo sugli eterni. In mediana Calò, Ionita e Elia, In attacco Improta e Insigne a supportare Lapadula. In casa Ascoli un 4-3-1-2 con Leali tra i pali Salvi, Avlonitis, Botteghin, Felicioli in difesa. Saric, Buchel, Caligara a centrocampo e Fabbrini a supporto di Dionisi e Iliev in attacco.

Sembra dunque che ci siano tutti i presupposti per assistere ad un grande match. Più che da un punto di vista tattico, il Benevento dovrà essere pronto ad affrontare l'impegno dal punto di vista mentale per non scivolare ulteriormente in classifica e provare a migliorarla prima del prossimo match interno di martedì prossimo con il Cittadella.

Gennaro Perna 

twitter