InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie A

Serie A: il Punto dopo la sesta giornata di campionato.

28/09/2021

Serie A: il Punto dopo la sesta giornata di campionato.

 Nella sesta giornata della serie A 2021/22 tante emozioni e tanti splendidi goal delle squadre impegnate in un torneo complicato ma sempre avvincente.

Andiamo ad analizzare le 10 partite:

-       Napoli vs Cagliari 2 - 0: i partenopei con sei vittorie in sei partite di campionato sono ormai una solida realtà del campionato. Bene tutta la squadra ma su tutti uno splendido Anguissa. un giocatore che mancava alla rosa azzurra per quantità e fisicità. Bene anche Osimhen con tutto il reparto offensivo. Per i sardi occorre rinviare la valutazione, dando tempo al nuovo allenatore di rivedere schemi tattici.

-       Inter vs Atalanta 2 - 2: i nerazzurri pareggiano in casa in un match rocambolesco e si fermano per la seconda volta in campionato dopo il pareggio esterno con la Samp. L’errore di Dimarco dal dischetto è stato un momento decisivo del match che avrebbe portato i nerazzurri milanesi in vantaggio. Bergamaschi in netta ed evidente crescita, fisica e tecnica.

-       Spezia vs Milan 1 - 2: i rossoneri riescono a vincere anche con lo splendido goal di Daniel Maldini, fanno un passo indietro sul piano del gioco. I liguri continuano a mettere in difficoltà le grandi ma non riescono a strappare punti utili alla classifica.

-       Juventus vs Sampdoria 3 - 2: partita non troppo bella con i bianconeri capaci di vincere ed ottenere la seconda vittoria consecutiva. La Samp cresce nella ripresa. La Juve chiude la partita con il primo goal di Locatelli. Inutile il goal di Candreva nel finale.

-       Udinese vs Fiorentina 0 - 1: partita non troppo affascinante che vede i viola portarsi a quota 12 punti con 4 vittorie e 2 sole sconfitte. L’Udinese è una squadra con grandi potenzialità, che ancora deve trovare equilibrio per avere la giusta continuità di risultati.

-       Lazio vs Roma 3 - 2: I biancocelesti battono i giallorossi attraverso i concetti tattici di Sarri. Mourinho deve ancora dare un gioco definitivo alla sua Roma passando attraverso le sue grandi doti di motivatore.

-       Venezia vs Torino 1 - 1: i piemontesi ottengono il quarto risultato utile consecutivo ma falliscono l'appuntamento con la vittoria di fila e soprattutto escono senza mostrare ulteriori segnali di crescita. I lagunari invece sembrano una squadra capace di lottare per la salvezza e hanno le sembianze di Zanetti profilo emergente crescente tra gli allenatori italiani.

-       Genoa vs Verona 3 - 3: Grande rimonta del rossoblu sotto 0 a 2 contro uno splendido Verona. Il 3 a 2 di Destro viene poi pareggiato da Kalinic nei minuti di recupero sono lo specchio di una bella partita, piena di emozioni e giocata a viso aperto.

 -       Sassuolo vs Salernitana 1 - 0: Match scoppiettante decisa dal goal di Berardi. I granata campani ancora ultimi in classifica con tanto lavoro ancora da fare per mettersi al passo e non fare allontanare troppo le altre squadre.

-       Empoli vs Bologna 4 - 2: I toscani ottengono la seconda vittoria convincente in casa contro un tignoso Bologna dopo aver vinto in trasferta a Cagliari. Il Bologna in ritiro per far crescere l’amalgama della rosa.

 

Gennaro Perna

 

twitter