InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

EL: al Maradona arriva il Legia Varsavia capolista a punteggio pieno

20/10/2021

EL: al Maradona arriva il Legia Varsavia capolista a punteggio pieno

 Il Napoli nella serata di domani alle 21:00 al Maradona affronterà i polacchi del Legia, squadra prima in classifica nel girone C di Europa League, molto solida dal punto di vista tattico e capace di battere per 1-0 sia lo Spartak Mosca sia il temibile Leicester. Spalletti si affiderà al solito 4-2-3-1 con in avanti Lozano, Zielinski e Insigne a supporto del terminale offensivo che sarà probabilmente Mertens.

 

Gli azzurri dovranno fin da subito imporre il loro gioco necessariamente passando per la velocità nelle giocate offensive di Lozano, attraverso l’attenzione e la fisicità in difesa di Rrahmani, la leadership di Anguissa e Demme e l’instancabile corsa di Di Lorenzo sulla fascia destra; se tutte queste componenti saranno al loro posto nella serata del Maradona qualcosa di buono potrà certamente avvenire per i partenopei.

Gli azzurri si schiereranno quasi certamente con Meret tra i pali; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Juan Jesus ( o Zanoli) in difesa; Anguissa e  Demme a centrocampo e come detto Insigne, Zielinski e Lozano a supporto di Mertens o Petagna.

I polacchi arrivano a questo appuntamento con il 15° posto nella classifica del loro campionato nazionale, reduci da una sconfitta, la sesta in nove partite, interna contro il Lech Poznan; il modulo il solito 3-5-1-1 che talvolta muta in un 5-3-2 tutto pressione e ripartenza, capace di mettere in difficoltà qualsiasi squadra.

Ora fari puntati sulla serata europea per fare risultato e poi concentrarsi sulla prossima importantissima partita di campionato contro la Roma all’Olimpico.

Gennaro Perna

twitter