Notizie » Calcio » Napoli

23/11/2021
Spartak Mosca-Napoli: Meret, Elmas e Mertens in campo. Gara fondamentale
Si gioca nell'insolito orario delle 16:30 di mercoledì a Mosca. Il Napoli potrebbe già essere qualificato alla fine di questa giornata, ma proprio lo Spartak ha vinto al Maradona all'andata. I russi, sono momentaneamente a -2 dal secondo posto e sanno che il tempo per loro stringe. Arbitra il francese Turpin.
Rui Vitoria, salvo sorprese, dovrebbe optare per un 3-5-2, per tentare di avere la meglio sui partenopei. Dovrebbero essere quattro, le defezioni per i russi che in porta, schierano Selikhov. Solita difesa con Caufriez, Gigot e Dzhikiya, Moses ed Ayrton sulle fasce. Al centro, Zobnin, Litvinov e Ignatov. In attacco, Promes potrebbe far coppia con Sobolev, più in forma di Ponce.
Situazione davvero complicata per gli azzurri, che hanno solo Di Lorenzo e Manolas diffidati e nessuno squalificato. Pandemia ed infortuni però hanno ridotto all'osso la squadra di Spalletti, che ha poche scelte da poter fare. In porta ci sarà Meret. Di Lorenzo e Mario Rui esterni, con Koulibaly potrebbe esserci Juan Jesus. Manolas potrebbe andare almeno in panchina. Problemi seri in mezzo, c'è Elmas che potrebbe arretrare e giocare con Ruiz, mentre Zielinski farebbe compagnia a Lozano ed Insigne più avanti, con Mertens prima punta dal 1', attenzione però anche a Petagna.
Vincenzo Capuano
