InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Pallanuoto

Pallanuoto, A2M: l'Acquachiara cede in trasferta contro la Roma Vis Nova

11/12/2021

Pallanuoto, A2M: l'Acquachiara cede in trasferta contro la Roma Vis Nova

 Se alla vigilia della partita il compito si presentava già molto complicato al cospetto di una delle formazioni che guidano la classifica il verdetto del campo è stato ancor più impietoso. Nell’incontro valevole per la quinta giornata di andata del girone Sud del campionato di serie A2 l’Aktis Acquachiara subisce una pesante battuta d’arresto cedendo 17-2 contro la Roma Vis Nova nel match disputato a Monterotondo. Partenza a razzo dei padroni di casa che annullano i tentativi offensivi dei partenopei e colpiscono a ripetizione chiudendo i primi due tempi sul 10-0. Nella terza frazione gli ospiti riescono finalmente a sbloccarsi e timbrano due reti, entrambe in superiorità numerica, grazie a Fabio Angelone e Daniele De Gregorio.

 
Nota lieta di giornata, per un progetto che punta con forza sulla crescita dei giovani, l’esordio in serie A2 per Diego Musacchio e Jacopo Giannetti. Una volta compromesso il risultato gli ospiti sfruttano l’occasione per concedere minutaggio significativo ai più giovani con una squadra che, eccezion fatta per capitan Alvino, vede in acqua ragazzi Under 18. Fondamentale ora non scoraggiarsi ma imparare la lezione ricevuta contro la truppa allenata da Calcaterra. Il gruppo possiede tutte le carte in regola per riuscire a centrare l’obiettivo stagionale ma non può prescindere dal giocare ogni partita con il coltello tra i denti. Grinta, umiltà e la fame di chi vuole crescere con costanza sono le doti indispensabili per riuscire a colmare il gap con le formazioni più attrezzate altrimenti il compito diventa improbo.
 
 
A fine partita Walter Fasano analizza così la prova dei suoi ragazzi:” Dopo la vittoria di Camogli contro la Rari Nantes Sori abbiamo pensato di essere bravi. Questa sconfitta deve ricordarci che dobbiamo essere sempre umili. I margini di miglioramento sono davvero notevoli ma dobbiamo riprendere la strada intrapresa all’inizio. Quando giochi contro squadre attrezzate devi dare qualcosa in più, noi invece abbiamo dato di meno”.
 
ROMA VIS NOVA PALLANUOTO-ACQUACHIARA ATI 2000 17-2
ROMA VIS NOVA PALLANUOTO: V. Correggia, S. Padovano 1, A. Poli 3, E. Ferraro 4, Lorenzo Provenziani, A. Navarra, S. Russo 1, Luca Provenziani 2, A. Agnolet 2, A. Narciso 3, E. Calcaterra 1, M. Antonucci, F. Barchiesi. All. A. calcaterra
 
ACQUACHIARA ATI 2000: C. Alvino, P. Musacchio, G. Di Leva, N. Marinkovic, Fabio Angelone 1, D. Musacchio, Francesco Angelone, M. Aiello, M. Gargiulo, D. De Gregorio 1, M. Rocchino, G. Giello, J. Giannetti. All. Fasano
 
Arbitri: Rovida e Alessandroni
 
Note: Parziali: 7-0 3-0 3-2 4-0 Usciti per limite di falli Navarra (R) nel terzo tempo, Marinkovic (A) e Piero Musacchio (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma Vis Nova 6/10 e Acquachiara 2/10.
 

 

Fonte: Ufficio Stampa Acquachiara

 
twitter