InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Benevento

Benevento in trasferta contro la Spal per continuare la striscia positiva in campionato.

14/01/2022

Benevento in trasferta contro la Spal per continuare la striscia positiva in campionato.

Dopo la vittoria interna nel recupero di campionato contro il temibile Monza per 3-1, nel pomeriggio di Domenica ore 16:15, i sanniti incontreranno in trasferta la Spal al momento quindicesima in classifica con 20 punti frutto di 5 vittorie 5 pareggi e 8 sconfitte.

Gara difficile e delicata per i ragazzi giallorossi per il brutto momento in cui la Spal è caduta dopo le due sconfitte nelle ultime due uscite contro Brescia in casa e Frosinone in trasferta.

Piccola pillola statistica vede i sanniti vincere in questa Serie B da cinque turni consecutivi (Reggina, Vicenza, Pordenone, Ternana e Monza); un’altra vittoria potrà essere di slancio per confermare la seconda posizione in classifica e provare ad insidiare la vetta attualmente occupata dal Pisa con 4 punti di vantaggio.

Tornando al match di Domenica, il Benevento potrebbe schierarsi con 4-3-3 con Paleari tra i pali; Letizia, Foulon, Glik, Masciangelo in difesa; Ionita, Calo, Acampora a centrocampo; Insigne, Sau, Brignola di punta.

Il match giocato con il Monza è stato un ottimo banco di prova per la difficoltà oggettiva dal punto di vista della forza dell’avversario ma è stato un match nel quale le motivazioni vengono da sole, cosa invece diversa la partita contro un avversario sulla carta inferiore come la Spal. Vedremo un Benevento che dovrà affrontare una prova difficile sia sul piano  soprattutto mentale, il mister dovrà motivare i suoi al massimo per la classifica e continuare la striscia di risultati utili.

Gennaro Perna

 

 

twitter