InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Il mercato del Napoli tra arrivi e situazioni contrattuali da definire

01/06/2022

Il mercato del Napoli tra arrivi e situazioni contrattuali da definire

Il mercato non è ancora iniziato ma il Napoli ha messo a segno gia alcuni colpi. Le conferme di Juan Jesus e Anguissa, che hanno disputato una buonissima stagione e gli acquisti di Olivera e Kvaratskhelia. Velocissima in questa circostanza la dirigenza azzurra nel chiudere le tratattive. Occorrerà ancora del tempo, invece, per definire le situazioni contrattuali legate ad alcuni big della formazione azzurra. Koulibaly, Mertens, Ospina e Fabian, tra contratti in scadenza e già scaduti.

A nostro avviso, però, occorrerà individuare una data oltre la quale poi operazioni in uscita non si potranno più effettuare per non rischiare di ritrovarsi con qualche "buco" in organico poi difficilmente colmabile. Si poteva arrivare prima ad una determinazione di tali situazioni spinose? Forse si, o forse è una scelta aziendale. Non possiamo saperlo ma certo, in caso di cessione di uno dei suddetti calciatori, occorrerà rimpiazzarlo adeguatamente per non abbassare la qualità tecnica.

E' tutto "in divenire", come facilmente intuibile. Il campionato inizia ad agosto ma il ritiro partirà a luglio ed è facile indovinare che al mister Spalletti farebbe piacere avere la rosa al completo. Rosa che potrebbe anche essere completata con alcuni giovani che quest'anno si sono distinti in serie B, e parliamo di Gaetano e Zerbin che andrebbero ad aggiungersi a Zanoli.

La Redazione

 

 

 

twitter