InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Tennis

Tennis, Wimbledon: spettacolo Sinner batte Alcaraz e vola ai quarti

03/07/2022

Tennis, Wimbledon: spettacolo Sinner batte Alcaraz e vola ai quarti

Manca Barrettini ma non c’è paura, a tenere alti i colori dell’Italia a Wimbledon ci pensa Jannik Sinner. Il tennista altoatesino ha battuto negli ottavi di finale l’altro teen ager dal futuro luminoso, Carlos Alcaraz, ed ha conquistato per la prima volta in carriera i quarti di finale del più importante torneo al mondo.

Quattro set di grandissima intensità quelli disputati sul centrale davanti ad un pubblico in visibilio per i tanti colpi vincenti dei due contendenti. Si sapeva che sarebbe stata una partita spettacolare e senza esclusione di colpi e l’incontro non ha tradito le attese. Quello che non si poteva immaginare era che Sinner dominasse il suo avversario. Perché la vittoria è decisamente meritata per il giocatore italiano.

Nei primi due set la differenza tra i due giocatori è stata abissale. Solido da fondo campo e con il servizio che lo ha assistito con costanza, i primi due parziali sono stati a senso unico (6-1, 6-4). Nel terzo set Alcaraz è salito di livello, la prima palla di Jannik non è stata più incisiva e si è arrivati al tie break. Alcaraz è andato avanti 6-3, poi Sinner ha rimontato fino al 7-6 ma ha mancato due matchpoint finendo col cedere 10-8.

Ad inizio quarto set sembrava che lo spagnolo fosse rinfrancato dalla vittoria del terzo set e potesse prendere il sopravvento. Invece Sinner ha tenuto duro, ha salvato alcune pericolosissime palle break nel primo gioco poi ha tolto il servizio al suo avversario. Volato sul 4-1 poi Sinner ha avuto altre tre opportunità sul 5-2 prima di chiudere 6-3. Nei quarti di finale l’italiano aspetta il vincente dell’incontro tra il numero uno del tabellone Novak Djokovic che affronta l’olandese Tim Van Rijthoven.


Antonio Procopio

 
twitter