InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Verona - Napoli 2 - 5. Dominio azzurro al Bentegodi, Kvara gol ed assist al bacio

15/08/2022

Verona - Napoli 2 - 5. Dominio azzurro al Bentegodi, Kvara gol ed assist al bacio

Il Napoli comincia col botto. Anzi, per la precisione i botti sono 5 ma potevano essere anche molti di più. Finisce 5 - 2 al bentegodi, per un esordio che forse va oltre le più ottimistiche previsioni. Ma il divario in campo tra il Verona e i ragazzi di Spalletti è troppo ampio e si vede tutto. Domio totale degli azzurri che pure erano passati in svantaggio ( gol di Lasagna ) e poi si erano fatti riacciuffare su 2 - 2 da Henry dopo le reti di Kvara e Osimhen. A completare le segnature, Zielinski, Lobotka e Politano.

Bene i nuovi in campo, qualche imprecisione di Kim che naturalmente dovrà entrare bene nei meccanismi difensivi e fare esperienza nel campionato azzurro, in ruolo delicato quale è quello del difensore centrale. Non è facile sostituire Koulibaly, occorrerà tempo ma il nuovo acquisto può contare su grande prestanza fisica e personalità. Grande gara di Lobotka, onnipresente metronomo ma bravo anche in fase di non possesso. E, prestazione impreziosita con un gran gol. In questo momento, imprenscidibile negli schemi tattici. 

Natualmente, niente voli pindarici. La difesa necessita di qualche "aggiustamento" perchè subire due reti in una partita in cui si gestisce il possesso palla costantemente rappresenta un punto di riflessione. Il Napoli dovrà essere giudicato dopo gare con avversari più impegnativi ma, nel frattempo, rispetto a quanto visto in questo avvio di stagione, ha offerto una buonissima prestazione soprattutto per la capacità di creare occasioni da gol e successiva capacità realizzativa, quello che era mancato nel precampionato. Una rondine non fa primavera ma, intanto, l'obiettivo di portare i 3 punti a casa è stato centrato. E, si sa, vincere aiuta a vincere. 

La Redazione

twitter