InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Basket

Gevi Napoli Basket-Virtus Segafredo Bologna 77-89. Gli azzurri crollano nel finale

02/10/2022

Gevi Napoli Basket-Virtus Segafredo Bologna 77-89. Gli azzurri crollano nel finale

Sconfitta casalinga all'esordio per per la Gevi Napoli Basket contro la Virtus Segafredo Bologna per 89-77. Al cospetto di un Palabarbuto gremito in ogni ordine di posto i partenopei nei primi 2 quarti sono impressionanti ed annichiliscono gli avversari con parziali e percentuali di tiro incredibili. Giro palla, penetrazioni, tiri dalla lunga e media distanza. Inarrestabile la Gevi che, pero', a lungo andare anche per il grande valore degli avversari, perde la sua forza d'urto e nell'ultimo quarto subisce la rimonta degli ospiti che portano a casa la vittoria.

Ma, se la Gevi riuscirà a mantenere alta l'intensità e la capacità di trovare letture di attacco  come nei primi due quarti, allora ci sono tutti i presupposti per essere ottimisti. L'organico appare completo, anche se al momento Buscaglia deve rinunciare ad Uglietti e nella gara odierna ha perso per infortunio all'adduttore anche Howard che, nei minuti in cui ha giocato ha fatto molto bene, impreziosendo la sua prestazione con un paio di canestri dalla grandissima distanza.

Il primo esame della Gevi era onestamente dei più difficili e la squadra, dicevamo, si è ben comportata. Ora, ci sarà la trasferta in quel di Brindisi, doveè lecito attendersi ancora ulteriori passi in vanti ed una condizione migliore per tutto l'arco del match.

La Redazione

 

 

twitter