InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Eventi

Napoli: la Mostra VOCI il 9 dicembre al Maschio Angioino

07/12/2022

Napoli: la Mostra VOCI il 9 dicembre al Maschio Angioino

Venerdì 9 dicembre sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 18, presso l'Antisala dei Baroni del Maschio Angioino, la mostra delle installazioni video "Voci" per il contrasto alla violenza di genere a cura del dipartimento degli Studi Umanistici della Università Federico II in collaborazione con il progetto Fullbright.

L'artista Cat Del Buono, vincitrice di una borsa di studio Fulbright, ha sviluppato qui a Napoli il suo progetto fotografico sul tema della violenza contro le donne durante il lockdown intitolato "Voci." Con il Community Psychology Lab del dipartimento di Studi Umanistici, Università Federico II, l'artista ha filmato le sopravvissute alla violenza domestica e le donne che le hanno aiutate.

Alle ore 16 sarà presente l'Assessora alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante, ls Prof.ssa Caterina Arcidiacono, docente di psicologia di comunità del Dipartimento di Studi Umanistici della Università Federico II, la prorettrice dell'Università Federico II, Rita Mastrullo ed il Console americano Tracy Roberts Pounds. Concluderà i lavori la Senatrice Valeria Valente, già Presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul femminicidio.

La Redazione 

twitter