InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Salernitana - Napoli 0 - 2: gli azzurri dominano, reti di Di Lorenzo e Osimhen

21/01/2023

Salernitana - Napoli 0 - 2: gli azzurri dominano, reti di Di Lorenzo e Osimhen

Il Napoli supera anche l'ostacolo Salernitana e ora attende i risultati delle inseguitrici Milan ed Inter, in campo martedi e lunedi sera contro Lazio ed Empoli rispettivamente, sperando di allungare ancora la distanza dalle stesse. Decide all'Arechi un gol di Di Lorenzo, messo a segno proprio allo scadere del primo tempo e un altro del solito, implacabile Osimhen all'inizio del secondo tempo. E' stata una gara difficile, per le condizioni del campo pesante per la copiosa pioggia, per la situazione ambientale ed anche perchè gli azzurri dovevano riscattare subito la cocente eliminazione dalla Coppa Italia. Ma il Napoli ha risposto alla grande. Insomma, servivano i 3 punti e sono arrivati. 

La partita inizialmente non è stata semplice perchè, come era facilmente preventivabile, si è chiusa nella sua metà campo per non lasciare alcun varco agli azzurri che, nella prima parte del match, pur avendo comunque due buone occasioni, hanno dovuto fronteggiare un autentico "muro". La maturità, il senso tattico e la consapevolezza della forza tecnica, hanno comunque consentito al Napoli di non perdere mai la calma e di continuare ad esercitare un predominio netto con un formidabile possesso palla. 

Nella ripresa, con i padroni di casa necessariamente più aperti, il Napoli ha trovato il raddoppio con Osimhen che poi sfiora subito il terzo gol con un colpo di testa sul quale Ochoa compie un miracolo. Nel finale, un errore in disimpegno di Di Lorenzo ha consentito a Piatek di calciare a rete ma Meret, con una grande partata, ha respinto sul palo salvando la porta azzurra. Un'altra vittoria, molto importante, che legittima la leadership dei partenopei che, domenica prossima, al Maradona, affronteranno la Roma.

La Redazione

twitter