InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Napoli

Il Napoli arriva a 50 punti al giro di boa. Traguardo meritato, squadra formidabile

22/01/2023

Il Napoli arriva a 50 punti al giro di boa. Traguardo meritato, squadra formidabile

Il giorno dopo la consapevolezza aumenta. Anche a Salerno il Napoli ha dato prova di grande squadra. 50 punti conquistati, un'enormità se si considera il livello di equilibrio del nostro campionato. Un segno tangibile di compattezza, forza, equilibrio tattico, profondità della rosa. Un team che al momento può definirsi eccellente in ogni suo segmento societario. 

Dal punto di vista tecnico, si inizia a notare la crescita di alcuni giocatori dopo la sosta ed il mondiale. Anguissa, Lozano, Kim, lo stesso Zielinski, pian piano stanno ritornando ai loro livelli abituali. Di Osimhen ormai non si trovano più aggettivi per poterlo definire. E' un autentico tornado, capace di scardinare da solo ogni difesa ma è diventato anche goleador implacabile. Insomma, un fenomeno assoluto. Lo stesso dicasi per Kvara. Difensori goleador, Mario Rui re degli assist, Di Lorenzo esterno ma uomo in più in mezzo al campo e capitano di un gruppo solido. 

Una parola va spesa anche per Meret. Solo nelle ultime due gare di campionato, con la Juve ed ieri a Salerno, ha fatto 2 parate spettacolari. Un ragazzo che sta finalmente diventando un leader della difesa e la impermeabilità degli azzurri dipende anche dalla crescita del numero 1. Questo Napoli appare come una sinfonia perfetta e, a nostro parere, non deve temere avversari ma solo se stesso. Dovrà mantenere lucidità e concentrazione per arrivare ad un traguardo che ancora oggi tutti sussurrano e non gridano..

Antonello Giannetti

twitter