Notizie » Sport » Basket

05/11/2023
Carpegna Prosciutto Pesaro - Gevi Napoli Basket 77-97. Immensa Gevi, vittoria fantastica
Ancora una vittoria, ancora una prova di forza della Gevi che espugna anche Pesaro con il piglio della grande squadra. Un'affermazione netta: 20 punti il distacco, 6 uomini in doppia cifra e la certezza che, limando qualche piccolo particolare questo roster potrà davvero regalare soddisfazioni inattese, cosi come in effetti già sta facendo.
Solo nel primo quarto, il match ha visto un'alternanza di punteggio, con i padroni di casa in vantaggio dopo un avvio schioppettante degli azzurri. Poi, dal secondo quarto in poi, trovata la chiave difensiva giusta, la Gevi si è impadronita delle operazioni ed ha prodotto, con qualità, azioni offensive che hanno sfiancato la difesa ospite. Javorski cecchino di giornata con una percentuale importante nel tiro dalla lunga distanza, ed a seguire Zubcic, Owens, Ennis, Sokolowsi e Pullen hanno bucato il canestro avversario a ripetizione.
Una miglior difesa garantisce anche un buon attacco. E la Gevi, sotto la sapiente guida del coach Milicic lo sta mettendo in pratica gara dopo gara. Nessuno, forse neanche il più ottimista poteva immaginarsi un avvio di stagione cosi bello e travolgente. 8 punti in classifica, posizione invidiabile, nell'attesa naturalmente che in giornata si completino le partite in programma. Sabato prossimo, alla Fruit Village Arena, arriverà Varese. L'inizio del match è previsto per le 20,30. Prepariamoci ad un altro fantastico sold out, ampiamente meritato.
Antonello Giannetti
