Notizie » Sport » Basket

12/11/2023
Gevi Napoli Basket - Varese 97 96. Gli ospiti sbagliano l'ultimo tiro, gli azzurri festeggiano
Pullen mattatore con 33 punti, seguito da Zubcic con 24 e Owens con 15
Ancora una vittoria per la Gevi Napoli Basket. E che vittoria, davvero fantastica. Il successo arriva proprio allo scadere, perchè gli ospiti sbagliano l'ultimo tiro ed i tifosi presenti esplodono di gioia. E' finita 97 - 96, con un Pullen straordinario, autore di 33 punti, alcuni dei quali nei momenti "topici" del match.
La gara si è giocata quasi sempre punto a punto, con piccoli strappi da una parte e dall'altra che hanno tenuto in bilico il risultato fino alla sirena finale. Ma la vittoria dei ragazzi di Milicic è stata meritata, non fosse altro per la forza mentale e per l'abnegazione dimostrata nell'arco di tutti i 40 minuti. Poi, è chiaro anche che il colpo del Ko è mancato ma l'avversario era davvero forte, solido e con grandi tiratori dalla lunga distanza.
Insomma, una vittoria difficile ma allo stesso tempo molto importante per la classifica ma ovviamente anche per l'autostima e la fiducia che sta crescendo partita dopo partita. Non va dimenticato, infatti, che questo è un gruppo totalmente nuovo e, quindi, i risultati fin qui conseguiti, valgono ancora di più.
La Gevi ora ha 10 punti in classifica con 5 partite vinte su 7 giocate. Un risultato eccellente davvero per un roster che sembra avere ancora ampissimi margini di miglioramento Anche stasera, comunque, 4 giocatori in doppia cifra a testimonianza del grande talento offensivo della Gevi. Il prossimo match è in programma domenica prossima a Treviso, contro una squadra che si trova sul fondo della classifica ancora senza vittorie e, proprio per questo motivo, occorrerà un'altra grande prova sotto ogni punto di vista.
Antonello Giannetti
