InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Pallanuoto

WP Palermo - Bava Opportunity Ischia, 3 punti per puntare ai play-off

22/03/2024

WP Palermo - Bava Opportunity Ischia, 3 punti per puntare ai play-off

Padroni di casa in cerca di punti salvezza, per i gialloblĂą di Mister Mattiello una vittoria consentirebbe di continuare a sognare

Bava Opportunity Ischia impegnata in trasferta per la 17esima giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A2. La formazione guidata da Mister Mattiello partirà alla volta di Palermo dove troverà un’avversaria col coltello tra i denti che necessita di far punteggio pieno per provare ad allontanarsi dalla zona play-out. A sei giornate dalla fine della regular season, con una eventuale vittoria i gialloblù chiuderebbero definitivamente il discorso salvezza e, visti i difficili impegni delle squadre impegnate per un posto nei play-off, si inserirebbero a pieno titolo tra le candidate alla zona ‘nobile’ della classifica.

Vincere in una situazione ambientale sicuramente non favorevole sarebbe il passo definitivo verso la consacrazione di una stagione che resterà, in ogni caso, la migliore in assoluto per la Bava Opportunity Ischia e sarà il trampolino di lancio per costruire una squadra ancora più forte ripartendo da questo gruppo di giocatori che, grazie a Mister Mattiello, ha dato prova di qualità, carattere e attaccamento ai colori.

Le motivazioni della Waterpolo Palermo saranno fortissime e anche il pubblico siciliano darà sicuramente un grosso contributo con un tifo costante dagli spalti. D’altronde, nessuno più dell’Ischia sa quanta carica possano dare i supporters visto quello che accade alla Scandone con la simbiosi giocatori-tifosi che regala adrenalina e annulla la sensazione di stanchezza.

Dopo Palermo, sosta per le festività pasquali e poi ancora in trasferta contro il fanalino di coda Polisportiva Delta.

ndr: foto di Fabio Barbieri Fotografia

Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club 

twitter