Notizie » Sport » Pallanuoto
07/04/2024
P.Delta - Bava Opportunity Ischia 4-7. Vittoria che vuol dire salvezza e riapre lo spiraglio play-off
Gialloblù certi della permanenza in A2, per Mister Gennaro Mattiello e i suoi ragazzi obiettivo raggiunto a 4 giornate dal temine del campionato
Con una prestazione molto solida in fase difensiva, la Bava Opportunity torna a casa dalla piscina Galli di Civitavecchia con tre punti che garantiscono definitivamente la permanenza in A2 e lasciano un interessante spiraglio per la zona play-off. Missione compiuta per Mister Gennaro Mattiello al quale si chiedeva di consolidare la categoria e di far crescere un gruppo di giovan, molti dei quali alle prime esperienze in un campionato così competitivo. Ma il tecnico partenopeo è riuscito a fare molto di più, crendo un gruppo granitico e portando la sua esperienza di tecnico da sempre basata su allenamenti innovativi e motivazionali che hanno consentito alla Bava Opportunity Ischia di affermarsi come una delle squadre-sorpresa per qualità di gioco e risultati. In particolare, alla Scandone, i gialloblù hanno compiuto vere e proprie imprese (tra queste, la vittoria contro il Crotone) mentre in trasferta sono stati penalizzati da quella mancanza di esperienza che in certi momenti fa la differenza.
Nel match contro la Polisportiva Delta, la Bava Opportunity Ischia ha saputo gestire l'impeto di orgoglio dei padroni di casa andando subito in vantaggio nel primo quarto (1-2, gol di Lynton e Coda), e piazzando l'allungo decisivo negli ultimi 8 minuti, dopo che secondo e terzo parziale si erano chiusi in parità, ma con i gialloblù sempre in rete prima degli avversari (Napolitano, Lynton).
Nell'ultima frazione di gioco, allungo firmato ancora da Napolitano e Lynton. La Polisportiva Delta ha provato a rientrare segnando il suo quarto gol, ma Stefano Mauro ha fatto scorrere i titoli di coda realizzando il definitivo 4-7.
Terza e quarta posizione distano rispettivamente 2 e 3 punti, a 4 giornate dalla fine essere ancora in corsa per i play off è qualcosa che nemmeno il più ottimista dei tifosi poteva immaginare. Per crederci fino in fondo, bisognerà continuare a vincere. Sabato prossimo alla Scandone arriva l'Arechi, al momento appaiata in classifica.
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club