Notizie » Sport » Ginnastica

21/09/2012
GINNASTICA: UNA PALESTRA DI SERIE A PER LO STABIA.
AGABIO TESTIMONIAL D'ECCEZIONE
In tempi davvero record il C.G.A. Stabia si appresta ad aprire i battenti del suo nuovo impianto sportivo, sito in via Napoli a Castellammare di Stabia, destinato alla pratica della Ginnastica. Si tratta di vero gioiello, all’avanguardia dal punto di vista funzionale perché coniuga un campo gara regolamentare, dotato di completa attrezzatura ufficiale, con attrezzi in buca per la pratica dell’attività di alta specializzazione. La nuova palestra, oltre ad ospitare la preparazione della squadra che pochi mesi fa ha conquistato la storica promozione nel campionato nazionale di Serie A1 di Ginnastica maschile, composta da Giancarlo Polini, Valerio Darino e Salvatore Maresca, si candida a divenire un centro federale di riferimento per l’intero meridione d’Italia, sia agonistico che addestrativo.
A tagliare il nastro, sabato prossimo alle ore 19.00, infatti sarà il Presidente nazionale della Federazione, Riccardo Agabio (nella foto), insieme al segretario Generale, Roberto Pentrella, alla presenza delle massime autorità regionali della Federginnastica. « Ho coronato il mio sogno – ha dichiarato il direttore tecnico Angelo Radmilovic - la promozione in serie A1 e una palestra degna dei ragazzi che hanno portato la città di Castellammare di Stabia e la Ginnastica campana a traguardi impensabili. Voglio ringraziare mia moglie Stefania, la Federazione ed il Comitato Regionale che hanno creduto in noi, mi auguro di non deludere le loro aspettative e quelle di tutti i nostri sostenitori » ha concluso con voce commossa il coach Radmilovic.
Pronta la replica del Presidente federale Agabio « Ho accettato con piacere l’invito del sodalizio stabiese all’inaugurazione della sua nuova struttura anche per rendere merito ad iniziative ambiziose e testimoniare la vicinanza della Federazione alle scelte coraggiose delle società che fanno onore al nostro Sport».
Stappando una bottiglia di champagne, sarà la Presidente del sodalizio stabiese, Stefania Gini, a dare inizio ad una nuova sfida sportiva all’insegna dell’eccellenza, dopo giusto 30 anni di successi della società nata nel 1982, in una disciplina sportiva che si esalta in occasione delle Olimpiadi, soprattutto quando il nostro Paese è protagonista come a Londra dove Matteo Morandi e la Squadra di Ritmica hanno conquistato due splendide medaglie di bronzo.
Fonte: Federazione Ginnastica - Comitato Regionale Campania (Rosario Pitton)
