InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Lega Pro

LEGA PRO:IL PUNTO SULLA QUINDICESIMA GIORNATA

05/12/2012

LEGA PRO:IL PUNTO SULLA QUINDICESIMA GIORNATA

Si è conclusa con il posticipo tra Benevento e Frosinone la quindicesima giornata di Lega Pro. Non sono mancate le sorprese. Nel girone A di prima divisione da segnalare la prima sconfitta della capolista Lecce che subisce un poker di reti sul campo della Feralpisalò. Pokerissimo invece per la Cremonese che supera facilmente il Tritium sempre più giù in classifica. Vittorie casalinghe per Reggiana e Trapani. I restanti match sono terminati in parità. L'Albinoleffe guadagna un altro punto importante per rincorrere la salvezza.

Nel girone B guida il Pisa che pareggia sul campo del Viareggio. Non ne approfitta il Latina che ottiene anch'essa un punto sul campo dell'Avellino. Irpini che stentano a trovare continuità. Il Gubbio batte la Nocerina di Auteri e si porta a -2 dalla vetta. La Paganese viene fermata in casa da un'ottima Andria. Non riesce a vincere il Sorrento che bloccato dal Perugia resta in piena zona retrocessione.

In seconda divisione nel girone A guidano Pro Patria e Savona entrambi vincenti in trasferta. Vola il Renate che rifila 7 reti alla Giacomense. Finisce in parità la partita tra Castiglione e Rimini. Il Mantova batte il Milazzo e continua a rincorrere la zona play-off. In coda ancora sconfitto il Casale che subisce ben tre reti dal Forlì. Nel girone B pareggio esterno per le capoliste Aprilia e Pontedera che vengono raggiunte dalla Salernitana vittoriosa a Poggibonsi. Vince l'Arzanese nella temibile trasferta di Martina Franca. Pareggio per l''Aversa Normanna che permette ai casertani di smuovere la classifica. In coda perde ancora l'Hinterreggio nel derby con la Vigor Lamezia. 

Domenico Paradiso

twitter