InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Lega Pro

LEGA PRO: IL PUNTO SULLA GIORNATA

08/01/2013

LEGA PRO: IL PUNTO SULLA GIORNATA

Dopo la sosta per e festività natalizie sono tornate in campo anche le squadre del campionato di Lega Pro. In prima divisione nel girone A al Lecce di Lerda basta un pari per riprendersi la vetta in solitudine vista la contemporanea sconfitta del Carpi che cede in casa al Trapani. Impatta in un pari il Sud Tirol che resta a -1. Il Pavia rifila 3 reti al Feralpisalò e si affaccia verso la zona play-off. Vincono in casa Lumezzane e San Marino. In coda fatica ancora il Treviso che muove la classifica guadagnando un punto sul difficile campo di Cuneo. Nel girone B vola l'Avellino che batte in trasferta il Prato per 3 a 0 ed è sempre più primo in attesa del posticipo tra Latina e Pisa.

Giornata caratterizzata da tutte vittorie esterne tranne il pari tra Paganese e Viareggio. Cade il Benevento che non riesce a recuperare il gol di Ciofani nel primo tempo che porta 3 punti al Perugia. Splendida vittoria della Nocerina di Auteri che espugna il campo di Andria grazie al gol di Evacuo e si porta in piena zona play-off. Il Sorrento grazie ai gol di Corsetti e Musetti ottiene una vittoria importantissima a Gubbio che permette ai rossoneri di Bucaro di abbandonare l'ultima posizione in classifica e di continuare a sperare nella salvezza.

In seconda divisione nel girone A il Savona pareggia con la Pro Patria e si fa raggiungere il vetta dal Castiglione che ha vinto a Bellaria. Il match tra Venezia e Valle d'Aosta regala tanti emozioni con un pirotecnico 2 a 2 .Il Mantova vince col Forlì e continua a rincorrere i play-off. In coda perdonoancora Milazzo e Fano che vedono complicarsi sempre di più la strada verso la salvezza. Nel girone B non si ferma più la Salernitana di Perrone che grazie alle reti di Guazzo e Ginestra vince a L'Aquila. L'Aprilia non molla restando a -6 dalla capolista dopo la vittoria sull'Arzanese. L'Aversa Normanna dopo il vantaggio iniziale di Vanacore si fa raggiungere dal Borgo a Buggiano e cede per 2 a 1.

Domenico Paradiso
 

twitter